TUTTI I RECORD DI DEMARCUS COUSINS

TUTTI I RECORD DI DEMARCUS COUSINS

postato in: Analisi, NBA, News, Record | 0

Cousins non ha un carattere facile, ma ha un talento enorme. Le ambizioni di Sacramento forse gli vanno strette, ma è anche una piazza che ha permesso al centro di crescere e formarsi, avendo la possibilità di prendersi qualche (a volte troppe) libertà e responsabilità.

Anche se la squadra (in ripresa) viaggia ancora sotto le aspettative, Damarvelous sta facendo registrare importanti record personali e di franchigia:

      1. È entrato in una cerchia di giocatori molto ristretta, capaci di far registrare -nelle prime 6 stagioni NBA- almeno 7,000 punti, 4,000 rimbalzi, 900 assists, 500 recuperi e 400 stoppate. I giocatori sono 7 nomi importanti, come Larry Bird, Hakeem Olajuwon, Charles Barkley, Patrick Ewing, David Robinson, Kevin Garnett and Shawn Marion.
      2. Dalla stagione 2012/2013, Boogie ha collezionato 32 partite concluse con una doppia-doppia da 30+ punti, più di ogni altro giocatore NBA nello stesso periodo.
      3. Cousins ha 8 partite in carriera da almeno 20 punti e 20 rimbalzi, 4 di queste superano i 30 punti.
      4. Ha superato il record der Kings di doppie-doppie consecutive durante la stagione 2013/14, realizzandone 15.
      5. DMC è a soli 4 rimbalzi dal record di franchigia, settato da Chris Webber a quota 4,006 (in 7 stagioni)

 

DMC inoltre si è fatto “riconoscere” durante l’ultima partita ad OKC (l’unica vinta dai Kings su quel campo nella loro storia) per aver risposto, in maniera ironica, ad un tifoso locale:

“She told me I act like her 8-year-old, I told her she has a great 8-year-old.”

 

Nota punto1: Le statistiche partono dalla stagione (1973-1974) quando recuperi e stoppate sono state per la prima volta conteggiate.

Segui Massimo Mele:

Ingegnere

Ingegnere, emigrato, fondatore, giocatore. Ha imparato prima a stoppare che ad usare i congiuntivi a scuola.

Ultimi messaggi

Commenta l'articolo