SEMI-PRO

postato in: SemiPro | 0

Semi-ProPer dare il nome a questa rubrica prendo in prestito il titolo di uno dei più clamorosi film sulla pallacanestro, “SEMI-PRO” firmato Will Ferrel e quindi garanzia di ignoranza pura: il film -che consiglio assolutamente, anche se lo troverete solo in lingua originale- parla delle difficoltà di un manager/giocatore (Will Ferrel aka Jakie Moon) nel portare avanti una squadra della ABA. Non vi anticipo le situazioni assurde in cui si trova,
ma potete immaginare.

Ma quante volte ognuno di noi che ha giocato per una squadra, indipendentemente dalla categoria e dal livello del campionato, si è trovato in situazioni assurde? E quanti aneddoti sono nati proprio da queste situazioni, dopo anni passati da “Semi-Pro” piuttosto che da totali amatori? Ognuno di noi che ha giocato per una squadra può immedesimarsi in Jakie Moon o uno dei suoi giocatori, ma soprattutto ognuno di noi ha tantissime storie da raccontare.

Bene, è arrivato qualcuno che faccia da contenitore ai vostri aneddoti.2008 Semi Pro E lo faremo noi dello staff di AggiornaMele, attraverso i nostri campionati: abbiamo deciso di raccontare le esperienze differenti che stiamo vivendo, sperando di dare uno spunto anche alle vostre storie.

Da Napoli a Zurigo, passando per Milano. Uniremo l’europa nel segno della palla a spicchi e dell’ignoranza, ma soprattutto parleremo di basket VERO, quello lontano dai riflettori NBA, quello che parla di gioie, dolori, incompetenza, mazzate e soprattutto tanta, tanta, tanta voglia di Basket.

Dalla Lega2 svizzera al campionato UISP campano, passando per la Promozione lombarda un solo filo conduttore: ignoranza e amore per il gioco!!!

Segui Massimo Mele:

Ingegnere

Ingegnere, emigrato, fondatore, giocatore. Ha imparato prima a stoppare che ad usare i congiuntivi a scuola.

Ultimi messaggi

Commenta l'articolo