KOBE BRYANT NOMINA LA SUA TOP 5 DEGLI AVVERSARI PIU’ FORTI INCONTRATI IN CARRIERA

KOBE BRYANT NOMINA LA SUA TOP 5 DEGLI AVVERSARI PIU’ FORTI INCONTRATI IN CARRIERA

postato in: NBA, News, Top 5 | 1

Quanti avversari può avere avuto contro Kobe in 20 anni di carriera NBA? Immaginiamo come da questa lista infinita sia davvero difficile ricavarne 5.

E, come al solito Bryant, nelle sue scelte non risulta mai banale. MAI.

Ecco la sua personale top 5:

Michael Jordan

Lebron James

Kevin Durant

Hakeem Olajuwon

Clyde Drexler

Difficile sentenziare qualcosa contro questi 5 giocatori. Michael è da sempre stato il suo mentore, il suo obbiettivo, la sua ossessione. Il rispetto (reciproco) è talmente alto che sono sicuro sia stato anche il primo nome che Kobe abbia fatto di questa lista.

Abbastanza scontata la presenza anche di LBJ e KD, considerando che li ha affrontati (e spesso battuti) ripetutamente negli ultimi anni, in particolare prima dell’infortunio al tendine d’achille, dando vita a spettacolari incontri e facendo si che i “due ragazzi” oltre il riconoscimento di MVP della stagione, portassero a casa il rispetto e l’investitura di mr.81 punti. Niente male.

Gli ultimi due nomi della lista lasciano più perplessi. Non ovviamente per la loro altisonanza, Hakeem Olajuwon e Clyde Drexler sono entrambi nella Hall of Fame e nella lista (del 1997) dei 50 migliori giocatori di sempre. Ma il dubbio sul primo nasce per la sua posizione in campo: Kobe difficilmente affrontava dei centri face-to-face, e comunque si poteva invece immaginare la presenza nella lista del suo compagno di threepeat, Shaquille O’Neal.

Drexler è stato uno dei membri cardine del Dream Team del 1992, ma ha affrontato Kobe nel suo anno da rookie nel 1996. La scelta di clyde “The Glide” Drexler esclude altri giocatori che Kobe ha affrontato nel corso degli anni. Due nomi su tutti? Iverson, che ha avuto la sfrontatezza di battere i Lakers a casa loro nelle finals (e nei playoff) dominati da Kobe e soci, e Tracy McGrady, forse uno dei giocatori più immarcabili della storia recente del gioco, che ha duellato tantissime volte con Kobe nell’apice delle loro carriere.

  • Michael Jordan

 


 

Segui Massimo Mele:

Ingegnere

Ingegnere, emigrato, fondatore, giocatore. Ha imparato prima a stoppare che ad usare i congiuntivi a scuola.

Ultimi messaggi

Una risposta

  1. […] “ThePlayerTribune”, uscito il 5 Gennaio 2015 ma riproposto in questi giorni dopo Così le dichiarazioni fatte da Kobe sullo stesso tema, il campione ex Celtics Paul Pierce dichiara, anzi, scrive di suo pugno l’articolo su quali […]

Commenta l'articolo